top of page

5 modi per passare a pieni voti l'audizione

È arrivato il momento di farti notare dal grande pubblico e quindi hai deciso di partecipare ad una audizione. Qui di seguito ti svelo 5 segreti fondamentali per passare l'audizione a pieni voti.


  1. Conoscenza. Prima di recarti all'audizione informati bene su chi ti sta esaminando. È una agenzia, o un talent show? Se è una agenzia vedi che spettacoli ha prodotto, che artisti ha, quali sono i suoi clienti, i suoi partners. Se si tratta di un talent guardati qualche puntata, vedi chi sono i giudici, cosa gli piace e come gestiscono la valutazione dei concorrenti. Più informazioni acquisisci e meglio puoi preparare il pezzo o il numero da presentare.

  2. Studio. Il pezzo o il numero che porterai non può essere improvvisato ma deve essere il tuo cavallo di battaglia, quindi il pezzo o il numero che meglio conosci e che devi continuare a studiare guardandoti allo specchio o filmandoti.

  3. Preparazione. Devi avere con te ogni informazione tecnica e storica sul pezzo o numero che porti in maniera da poter argomentare (se richiesto) senza farsi prendere dal panico e dimostrando non solo talento ma anche cultura. Ricordati di portare sempre con te un curriculum aggiornato e redatto in maniera completa con foto in primo piano e figura intera.

  4. Eleganza. Presentati di fronte alla giuria in maniera educata ed elegante.

  5. Sorridere. Il sorriso deve essere la tua arma segreta. Usalo nei momenti giusti e vedrai che sarà più facile conquistarli.





30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page