top of page

PHENOMEMOON - La mia grande Sfida: La Sparizione della Luna


Salve a tutti, sono Nicola Maurantonio, meglio conosciuto come Cripton Magic, un talentuoso illusionista italiano, vincitore di numerosi premi internazionali e performer dal 2003 a bordo delle navi da crociera in giro per il mondo.

Sono qui per raccontarvi di una sfida che mi sono imposto, ispirato da un annuncio che ha fatto scalpore nel mondo della magia: la sparizione della luna.

Forse ricorderete che qualche mese fa, il celebre illusionista di fama mondiale David Copperfield aveva annunciato che nel mese di febbraio avrebbe eseguito la più spettacolare delle sue illusioni, ovvero far scomparire la luna dal cielo per alcuni minuti, lasciando il mondo al buio. Un’impresa mai tentata prima, che avrebbe richiesto una preparazione ed una tecnologia incredibile.

Io, come molti altri appassionati di magia, ho atteso con ansia questo evento, sperando di assistere a un miracolo che avrebbe cambiato la storia dell’illusionismo. Purtroppo, però, l’evento non ha più avuto luogo. David Copperfield ha annullato la sua performance, senza dare spiegazioni, forse per problemi tecnici o legali, o forse perché si è reso conto che era troppo difficile raggiungere questo obiettivo.

Ho deciso di provare anche io questa sfida, creando il progetto PHENOMEMOON. Il mio obiettivo è quello di far scomparire la luna dal cielo utilizzando le tecniche e la conoscenza dell'Arte dell'Illusionismo acquisita in 30 anni di professione.

Per farlo, ho bisogno di studiare a fondo il fenomeno astronomico della luna, le sue fasi, le sue influenze, le sue leggende. Ho bisogno di capire come sfruttare gli eventi naturali per creare l’illusione perfetta e come coinvolgere il pubblico che sarà presente all'evento.

Per questo motivo, mi sono recato presso l’Agenzia Spaziale Italiana, dove ho contattato degli esperti del settore, che mi hanno fornito delle informazioni preziose e mi hanno permesso di osservare la luna da vicino, con dei potenti telescopi. Ho anche visitato alcuni luoghi magici, dove la luna ha un significato particolare, come il Tempio di Diana a Roma, o il Castello di Montesegnale a Bologna.

Prossimamente vi aggiornerò sulle novità e curiosità legate al mio progetto PHENOMEMOON. Vi assicuro che sarà un’esperienza unica e indimenticabile, che vi lascerà a bocca aperta. Riuscirò a far scomparire la luna? Lo scoprirete presto. Stay tuned!


E ora, per rendere il mio post ancora più interessante, vi voglio raccontare alcune leggende e curiosità scientifiche sulla luna, che forse non conoscete.

E per concludere, vi mostro alcune immagini realistiche legate al progetto PHENOMEMOON.



Spero che il mio post vi sia piaciuto. Se avete domande, curiosità o suggerimenti, scrivetemi una email all'indirizzo nicola.maurantonio@gmail.com.

Vi aspetto al prossimo aggiornamento. Ciao!

Nicola Maurantonio.

7 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page